DAGLI ANNI '60

LA STORIA

La nostra storia inizia in un piccolo podere della campagna toscana, circondato da cipressi e vicinissimo alla cittadina di Pienza.
In questo podere viveva come usava in Toscana, una grande famiglia allargata dedita alle attività contadine. Alla fine degli anno ’60 da questo podere si allontanò un ragazzo, Afiero; alla ricerca di miglior fortuna giunse in un piccolo paese (in verità molto vicino al suo podere natio) Torrita di Siena, allora centro della vita modaiola e commerciale del territorio, con attività ben avviate e una popolazione ricca e florida.

TORRITA DI SIENA

IN TOSCANA

In questo paese rilevò una piccola macelleria e da allora tutto quello che seguì è la storia di una vita dedita al lavoro e alla ricerca del meglio, dove per meglio si intende buono. Le esperienze vissute all’interno del podere di Pienza, infatti, gli sono di aiuto per ricreare gli antichi sapori della tradizione contadina toscana, per offrire alla sua clientela il meglio in fatto di genuinità e gustosità.
La piccola macelleria si allargò fino a diventare un piccolo salumificio dove rivivevano queste antiche ricette di famiglia e la manodopera aumentò con essa; tuttavia la vera svolta venne raggiunta dopo l’ingresso nell’attività dei figli di Alfiero, Roberta e Marco.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

PER TUTTI I GUSTI

CATEGORIE IN VETRINA

Il coronamento di un sogno: l’apertura di una grande macelleria con annesso un salumificio e un prosciuttificio appena fuori dalle mura trecentesche di Torrita. Tutto questo è avvenuto nell’anno 2002 e da allora l’attività non ha fatto altro che ingrandirsi, grazie alla passione di una vita trascorsa a rincorrere le gioie del palato.